Federica Camellini

Mi sono laureata a pieni voti in Psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2003 e successivamente la mia passione per la psicologia clinica mi ha spinta  a frequentare il corso quadriennale in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso la EIST (European Institute of System-relational Therapies). Contestualmente ho collaborato con il CPS (Centro Psico-Sociale) e con il CTF ( Centro di Terapia Familiare) di Milano, dove ho maturato esperienza clinica nell’ambito dei più diffusi disturbi psicologici: depressione, ansia, fobie, disturbi alimentari, attacchi di panico, dipendenza affettiva,  In seguito ho coadiuvato il Centro per i disturbi dell’alimentazione dell’Ospedale Sacco.

Mi sono inoltre specializzata in psicotraumatologia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) I e II livello  ottenendo il Certificato Europeo di Esperto EMDR, tecnica di psicoterapia che mi ha fornito ulteriori strumenti per favorire l’elaborazione di eventi traumatici fisici (incidenti, malattie, aggressioni) ed emotivi (abusi, stress eccessivi, mobbing), ma è altrettanto efficace in presenza di scarsa autostima, problematiche affettive.

Oltre alla parte clinica ho dato spazio anche all’attività formativa presso alcune aziende, scuole e centri anziani. Collaboro infine con il Centro di assistenza psicologica di Psya Italia, che fornisce un servizio di assistenza psicologica continua alle aziende affiliate.

linea

Psicoterapia Individuale

Psicoterapia di coppia

Psicoterapia familiare

linea